Close
Prenota il tuo trattamento

Centro Medicina Estetica

Contattaci: 0781.674245 - 335.8254631

Trattamenti per Adiposità Localizzate

Terapie medico-estetiche per la riduzione delle adiposità localizzate

Trattamenti per Adiposità Localizzate Cagliari

La riduzione delle adiposità localizzate è uno dei servizi più richiesti a chi si occupa di medicina estetica: per questo il Dott. Giuseppe Locci, a Carbonia, mette a disposizione tutta una serie di terapie che mirano a ridurre gli accumuli di adipe presenti in varie parti del corpo. Interventi di questo tipo si ritengono necessari in tutti quei casi in cui l’attività fisica e la dieta risultano inefficaci: c’è quindi bisogno di un aiuto in più, che unisca i benefici della medicina con quelli dei trattamenti estetici.

TRATTAMENTI PER RIDUZIONE ADIPOSITÀ LOCALIZZATE

 

Questi accumuli adiposi si concentrano maggiormente in zone ben definite del corpo umano. Tra queste vi sono: l’interno di cosce, braccia e ginocchia; il basso addome; il sottomento; la regione presacrale; i fianchi; la zona dei glutei e quella riguardante la regione peritrocanterica (culotte de cheval). In pochi passaggi, è possibile restituire nuovamente al fisico una fisionomia ben definita, tonica e libera dall’adipe in eccesso.



Ultrasuoni focalizzati a bassa frequenza (Proslimelt)


Proslimelt rappresenta una delle novità più interessanti degli ultimi anni: si tratta di una innovativa tecnologia a cavitazione, che utilizzando ultrasuoni focalizzati a bassa frequenza innesca un effetto meccanico che sgretola il tessuto adiposo migliorando la silhouette sotto ogni punto di vista. Va infatti a ridurre la circonferenza, oltre al volume delle zone col grasso in eccesso, sfruttando anche un sistema di scansione multifrequenza. La tecnica è efficace, indolore e sicura, e viene svolta in maniera ambulatoriale quindi senza anestesia e convalescenza. Si possono effettuare da un minino di 2 a un massimo di 6 sedute a distanza di massimo 20 giorni l’una dall’altra, in base al proprio stile di vita o al proprio metabolismo.



LIPOLISI: liporiduzione non chirurgica con Vitamina C.


mesoterapia

Un altro trattamento per la riduzione delle adiposità localizzate è la lipolisi indotta da una soluzione alla vitamina C. La vitamina C ha un azione lipolitica e antiossidante  in grado di sciogliere il grasso e quindi diminuire il volume adiposo. Questo avviene per apoptosi degli adipociti,  processo che porta a morte cellulare programmata senza infiammazione del tessuto interessato. L’effetto finale è una riduzione consistente del pannicolo adiposo: il profilo torna così a essere più armonico, e la pelle più tonica. Il trattamento di LIPOLISI si  effettua 1 volta ogni 15 giorni.