Close
Prenota il tuo trattamento

Centro Medicina Estetica

Contattaci: 0781.674245 - 335.8254631

Trattamenti Anticellulite

Trattamento medico estetico della cellulite (PEFS)

Trattamento medico estetico della cellulite Cagliari

Il Dott. Giuseppe Locci, a Carbonia, si occupa di trattamenti anticellulite; molti lo considerano un semplice inestetismo, legato all’aspetto fisico, mentre invece si tratta di una vera e propria patologia che comprende elementi di edema, sclerosi e fibrosi.

Il nome completo, infatti, è panniculopatia-edemato-fibrosclerotica: si tratta di un’alterazione del sistema micro circolatorio periferico con conseguente modificazione del tessuto adiposo, che porta  all’ipertrofia delle cellule adipose associata a ritenzione di liquidi negli spazi intercellulari, con successiva sclerosi del sottocute e formazione di micro e macronoduli e formazione della famosa pelle a buccia d’arancia (chiamata anche, in maniera minore, pelle a materasso), che richiede pertanto un trattamento specifico.

Trattamenti anticellulite

• Endermologie
• Mesoterapia
• Ossigeno-terapia
• Pressoterapia

 

È bene specificare, inoltre, che la cellulite non va confusa con i cuscinetti adiposi in eccesso che vanno a intaccare il corpo rendendo meno sinuosi i contorni dello stesso: in quel caso si parla di adiposità localizzate, tuttavia trattate ugualmente dal Dott. Locci.



Endermologie


endermologie Cagliari

Tra i trattamenti anticellulite proposti dallo studio del Dott. Locci, risulta particolarmente efficace l’endermologie: una metodica assolutamente non invasiva, ma che al contrario risulta particolarmente rilassante e piacevole. Attraverso attività che vanno a rimodellare il corpo, viene riattivato e stimolato il metabolismo cellulare con effetti benefici sulla circolazione. L’endermologie consiste semplicemente in un massaggio con dei rulli che passano sulla zona interessata: una vera e propria ginnastica per il sistema sanguigno e linfatico, un toccasana per la silhouette e la pelle. Si consigliano 2 sedute a settimana per un massimo di 20 volte.


Mesoterapia


mesoterapia Carbonia

Un altro dei trattamenti anticellulite proposti dal Dott. Giuseppe Locci è la mesoterapia: essa consiste in iniezioni di sostanze sottocute, contraddistinte da dosi molto piccole iniettate da aghi sottili. L’obiettivo è andare a drenare la zona trattata, disintossicarla ed eliminare pertanto l’accumulo di grasso in eccesso. La pelle risulterà così molto più elastica e tonica, la cellulite diventerà pian piano un ricordo e la circolazione tornerà a essere ottimale. Il protocollo prevede 1 seduta a settimana, da effettuare fino a un massimo di 12 volte; successivamente, ne va fatta 1 al mese per mantenere i risultati.


Ossigeno-terapia


ossigeno Carbonia

Combattere la cellulite significa anche andare a curare la pelle: per questo uno dei trattamenti più efficaci contro la pelle a buccia d’arancia risulta essere l’ossigeno-terapia. Un ciclo di sedute che prevede l’iniezione sottocute di ossigeno allo stato gassoso, che va ad agire sulle membrane delle cellule adipose andando a ricompattare la zona del corpo soggetta al trattamento. I risultati sono visibili dopo poco tempo, e la pelle sembra come nuova: il trattamento non è invasivo, ma si consiglia di effettuare 1 seduta ogni 15 giorni senza andare oltre le 8 sedute complessive.



Pressoterapia


pressoterapia Cagliari

Dici trattamenti anticellulite e pensi subito pressoterapia: un termine ormai entrato a pieno titolo nel linguaggio collettivo e quotidiano, per un trattamento tra i più efficaci e piacevoli nel mondo della medicina estetica. La tecnica consiste in un’apparecchiatura che, esercitando una pressione sulle zone più a rischio(arti, fianchi, addome e glutei) va a stimolare sia il sistema circolatorio che quello linfatico, andando a ridurre l’edema e favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso. Una soluzione ottimale, pratica e assolutamente gradevole da svolgere anche fino a 2 volte a settimana.