Close
Prenota il tuo trattamento

Centro Medicina Estetica

Contattaci: 0781.674245 - 335.8254631

Fili biostimolanti e di trazione

Trattamento con i fili

Trattamento con fili Cagliari

Il trattamento con i fili è un innovativo trattamento ambulatoriale che svolge la duplice azione di biostimolazione cutanea e sostegno dei tessuti grazie alla proprietà del filo di PDO (Polidioxanone), un medical device già utilizzato nella chirurgia cardiovascolare, per ottenere un effetto di stimolazione della proliferazione di collagene e, contemporaneamente, creare un sostegno al tessuto che consenta un effetto “liftante“. La stimolazione meccanica determina stiramento della matrice extracellulare con attivazione successiva dei fibroblasti e conseguente aumento di produzione di collagene ed altre proteine della matrice dermica.

Il trattamento viene eseguito dal medico senza anestesia, poiché gli aghi guida sono estremamente affilati, quindi è ben tollerato dal paziente.

L’impianto avviene a livello dermico con orientamento dei fili lungo i vettori gravitazionali e disposti a rete. In questo modo viene esercitata un azione di sostegno del derma che assieme alla biostimolazione porta ad un miglioramento della texture e dell’elasticità cutanea con effetto lifting. L’effetto degli impianti di fili permette di contrastare il cedimento verso il basso della pelle. Non vengono utilizzati punti di sutura, non viene effettuato nessun ancoraggio.

Indicazioni: lassità del viso, del collo e di aree specifiche del corpo (interno braccia, interno cosce, addome).

Gli effetti estetici derivanti dall’impianto di fili in PDO avvengono lentamente, sono visibili a partire dalla 2-3 settimana, raggiungono il picco massimo a circa 3 mesi dal trattamento e perdurano per circa 12 mesi.

Il trattamento è indicato per le persone di età compresa tra i 35 e i 65 anni che presentano segni di lassità cutanea, quindi gli impianti vengono utilizzati sia come prevenzione che come riparazione di cedimenti gravitazionali.

I fili possono essere lisci o dentellati, naturalmente quelli dentellati esercitano una trazione maggiore rispetto a quelli lisci, quindi l’effetto lifting è maggiore.

EFFETTI:

  • Definizione di un contorno naturale
  • Obiettivo di miglioramento senza cambiamenti radicali
  • Sostegno delle zone lasse
  • Effetto di sollevamento e tonificazione della ptosi gravitazionale
  • Ripristino dei contorni e dei cedimenti di viso e corpo

 

Conclusioni: il trattamento con i fili non sostituisce il lifting ma permette un notevole miglioramento delle parti lasse, ritardando quindi il ricorso al chirurgo da parte dei pazienti trattati.