Close
Prenota il tuo trattamento

Centro Medicina Estetica

Contattaci: 0781.674245 - 335.8254631

Laserlipolisi

Laserlipolisi® e la Laser-Assisted Liposuction.

laserpolisi Cagliari

Il sistema Smartlipo® permette di intervenire utilizzando due diverse procedure: la Laserlipolisi® e la Laser-Assisted Liposuction.

Laserlipolisi®: l’innovazione Deka che ha Cambiato la Liposcultura.

La luce del laser viene veicolata utilizzando una fibra ottica inserita in microcannule del diametro di 1-1,4 mm che raggiungono le cellule dell’ipoderma. L’elevata potenza della luce laser rompe le membrane degli adipociti, favorendo la fuoriuscita del contenuto cellulare, minimizzando l’effetto termico sui tessuti circostanti.

La Laserlipolisi® è particolarmente indicata per il trattamento delle adiposità localizzate in diverse aree del corpo. Possono essere trattate con ottimi risultati anche le zone più delicate che solitamente è sconsigliato sottoporre a liposuzione tradizionale: palpebre inferiori, guance, sottomento, braccia, interno coscia, ginocchia, schiena, parte superiore dell’addome, mons pubis.

Grazie all’azione di contrazione (shrinkage) del collagene dermico, oltre all’azione lipolitica si ha uno stiramento del tessuto evitando quindi la flaccidità cutanea successiva allo scioglimento dei grassi.

L’effetto della Laserlipolisi® si esplica a livello adipocitario con rottura diretta degli adipociti colpiti dal raggio laser, in alcuni casi,gli adipociti non vengono immediatamente distrutti. L’energia laser riesce comunque a indurre un danno irreversibile che li porterà alla distruzione nel giro di qualche mese. E’, inoltre, importante sottolineare la sicurezza di tale trattamento, in quanto, essendo il laser un Nd:YAG si ha la chiusura dei capillari che si trovano lungo il decorso dalla fibra, impedendo quindi il passaggio delle sostanze disciolte nel circolo sanguigno.

Alla fine della seduta viene effettuata un’aspirazione a bassa pressione tramite una speciale micro-cannula con rimozione del grasso liquefatto. Questa procedura è particolarmente indicata per la rimozione di volumi più grandi o per i pazienti che vogliono accelerare il raggiungimento del risultato finale.

I trattamenti  vengono effettuati in anestesia locale e i pazienti possono tornare immediatamente alle loro attività quotidiane.