Close
Prenota il tuo trattamento

Centro Medicina Estetica

Contattaci: 0781.674245 - 335.8254631

Rimozione capillari, verruche, papillomi

Trattamenti per la rimozione dei capillari, verruche, papillomi

Trattamenti per la rimozione dei capillari, verruche, papillomi Cagliari

I trattamenti per la rimozione dei capillari, verruche, papillomi rientrano nella categoria degli interventi di piccola chirurgia messi a disposizione dal Dott. Giuseppe Locci, presente in Sardegna con 2 studi (a Carbonia e a Cagliari).

In gergo tecnico, si usa il termine teleangectasia: si tratta di quel processo di dilatazione varicosa, che emerge tramite la cute con striature di vario tipo (possono essere reticolate o ramificate, lineari o maggiormente irregolari) con un colore che oscilla tra il rosso e il bluastro. Elementi che disturbano l’estetica, oltre che il corretto funzionamento dell’organismo: per questo è bene intervenire attraverso metodologie specifiche, e strumenti innovativi.

Il Dott. Locci, ad esempio, utilizza il laser Nd:YAG a impulso lungo; si tratta di un laser vascolare che, tra i tanti pregi, ha quello di penetrare in maniera profonda nella pelle raggiungendo gli strati più nascosti. Il laser consente di sprigionare un calore tale da chiudere i vasi sanguigni e di conseguenza far sparire il colore rosso o blu che si era precedentemente formato in superficie.

Il laser Nd:YAG è in grado di trattare anche capillari fino a 3 millimetri di diametro: anche per questo è considerato attualmente uno dei sistemi laser più efficaci e affidabili, soprattutto per il trattamento dei vasi sanguigni presenti sugli arti inferiori. Si consiglia di svolgere diverse sedute, al fine di ottimizzare il risultato e prevenire una futura ricomparsa.